Agile, da sempre sensibile alle politiche di sostenibilità ambientale, garantisce nei propri processi produttivi l’utilizzo di sostanze conformi alle normative europee e internazionali quali regolamento CE 1907/2006 REACH, CPSIA (Consumer Product Safety Improvement Act, 14 Agosto 2008), Proposition 65 dello stato della California.
L’impegno di Agile va oltre il rispetto delle normative. Coerentemente con i principi ispiratori della Campagna Detox di Greenpeace, l’azienda ha intrapreso nel tempo una serie di iniziative per la sostenibilità e la corretta gestione delle sostanze chimiche.
In tal senso, è stato di recente attivato un percorso strutturato che assicura il rispetto di una serie di requisiti di gestione dei processi produttivi dell’azienda e della sua filiera che hanno come fine ultimo la graduale eliminazione delle sostanze chimiche tossiche e nocive, attraverso l’applicazione del Protocollo ®Chemical Management 4sustainability, per l’implementazione della MRSL di Zero Discharge of Hazardous Chemicals – ZDHC.