News

I trend grafici 2019 (anche) per la stampa digitale

By 26 ottobre 2018 No Comments
I trend grafici 2019 (anche) per la stampa digitale

Conoscere i  è fondamentale per il nostro lavoro, per essere sempre aggiornati sulle tendenze del momento del settore della moda, in modo da progettare al meglio la stagione 2019-2020.

Come ogni anno, alcune delle tendenze che esploderanno il prossimo anno, sono ancora imprevedibili, altre invece ci sembrano già estremamente interessanti per il settore fashion. Creatività, design e moda vanno sempre di pari passo e per noi essere informati e pronti ad accogliere i nuovi trend 2019 è cruciale.

Quali sono i nuovi trend 2019 nel settore fashion?

Ci siamo fatti un’idea delle possibili tendenze che dal mondo del design saranno traghettate anche nella moda, dagli accessori all’abbigliamento.

I trend grafici 2019 (anche) per la stampa digitale

Gold Age

L’oro. Il colore per eccellenza legato al lusso, trova sempre spazio nell’alta moda e per la stagione 2019 viene proposto sia negli abiti, che in applicazioni, come borchie o decorazioni di vario genere. A smorzare lo stile luxury del colore oro, saranno abbinamenti con varianti metalliche come il bronzo, il color canna di fucile, silver e sfumature iridescenti. Interessanti gli effetti lucidi su metallo e la tridimensionalità che un colore come l’oro può donare agli accessori come borse o calzature.

Forme Geometriche

Armonioso, equilibrato, proporzionato: lo stile geometrico è sempre di tendenza e non passa mai di moda. Gli elementi geometrici rientrano anche all’interno dei trend grafici per il 2019 e sono l’esempio perfetto di mode in continua evoluzione. Triangoli, righe, cerchi, rettangoli e forme sovrapposte, in un gioco di proporzioni e spazi, pensati per creare immagini sempre più personalizzate e dal design dinamico.

Effetti 3D

Gli effetti tridimensionali sono sempre più presenti anche nel settore moda, complice anche la grande innovazione tecnologica che si registra ogni anno nel fashion. Con l’utilizzo di queste nuove tecnologie si raggiungono risultati fantasiosi, un accessorio può arrivare a diventare quasi un pezzo d’arte contemporanea. Un risultato tridimensionale si può ottenere su capi e accessori, anche, più semplicemente, con rilievi su fantasie logate, cromature e bombature eleganti ed esclusive.

Sfumature accese e colori brillanti

L’accostamento di colori contrastanti è ciò che dà carattere ad un capo di abbigliamento. I nuovi trend 2019 vedranno protagonisti i colori che esplodono in sfumature accese, saturazione e gradienti che si interpolano, tonalità fluide. I colori freddi si accosteranno ai colori caldi con cromie brillanti e vivaci.

Handmade

Indipendentemente da come i moderni metodi di produzione e interazione con la grafica entrano nel mondo del fashion, il lavoro manuale, artigianale, handmade, resta uno dei pregi più apprezzati anche nelle tendenze del momento. Tutto ciò che è disegnato a mano, campito da strumenti analogici o con effetti hand drawn, arricchisce il prodotto stampato e valorizza i materiali finiti.

Lascia un commento